Software Million Day > Riduzione a garanzia
La riduzione a garanzia semplice garantisce, nelle combinazioni finali, il punteggio selezionato se nel pronostico iniziale sono realizzati 5 punti. Se per esempio si riduce a garanzia del 3 un pronostico di 20 numeri, la condizione perché si realizzino 3 punti nelle combinazioni finali è che nel pronostico si indovinino 5 numeri (chiamata anche garanzia n-2). Nella scheda sono visualizzati tutti i punteggi garantiti in base ai punti realizzati nel pronostico iniziale.
La differenza principale tra la riduzione ortogonale e la riduzione a garanzia semplice è che con la riduzione a garanzia semplice nel pronostico iniziale si deve realizzare il punteggio massimo (per il MillionDay 5 punti), mentre nella riduzione ortogonale è sufficiente realizzare, nel pronostico iniziale, il punteggio indicato in fase di riduzione. Ovviamente la riduzione ortogonale produce più combinazioni finali della riduzione a garanzia semplice.
Totofortuna MillionDay usa due metodi di riduzione a garanzia: la riduzione immediata e la riduzione non immediata. Nel primo caso viene fatto uso di riduttori che permettono di ridurre istantaneamente pronostici anche di grandi dimensioni (es. da 55 numeri).
La riduzione non immediata usa algoritmi matematici (gli stessi usati per creare i riduttori immediati), viene applicata quando si attivata anche la riduzione condizionata. Infatti alla riduzione a garanzia è possibile associare le condizioni della riduzione condizionata. In questo caso al pronostico iniziale saranno applicate prima le condizioni di riduzione, quindi alle combinazioni che hanno superato le condizioni di riduzione sarà applicata la riduzione a garanzia. In questo caso, oltre al punteggio da realizzare nel pronostico iniziale (5 punti), si dovranno rispettare tutte le condizioni di riduzione.
Dopo aver ridotto il pronostico è possibile verificare le probabilità di vincita usando l'opzione "Probabilità di vincita" nella scheda "Combinazioni finali". Per maggiori informazioni vedere "Esempi di sistemi".